Il nuovo sogno americano e la reazione – Presentazione del libro a cura dell’autore Claudio Taddei, sabato 9 febbraio 2019, ore 17.00 in sede

copertina-web-800-kb

 

L’opera –

Il nuovo sogno americano e la reazione è una sistemazione storica della politica interna ed estera degli Stati Uniti e analizza i successi e le difficoltà della presidenza Trump, toccando argomenti cruciali per l’America (e l’Europa) come l’immigrazione, il welfare, la sanità e la diffusione della droga che vengono documentati e messi in chiaro. I riferimenti storici danno prospettiva agli avvenimenti attuali. La società americana, nelle sue diverse realtà geografiche, di reddito e di convivenza quotidiana, scorre davanti agli occhi del lettore. Il libro è una poderosa e coerente analisi, proposta con linguaggio trasparente, di un’America tempestosa, e di un mondo ben poco stabile e pacifico.

Presentando il suo ultimo libro Il nuovo sogno americano e la reazione, l’Autore cercherà di comunicare quanto una corretta comprensione delle attuali vicende americane, talvolta ignorate o travisate o strumentalizzate dai media, sia importante anche per il pubblico italiano.

 

L’Autore

Claudio Taddei è un ricercatore indipendente. Nato a Parma, ha vissuto la giovinezza a Bolzano e  attualmente vive a Roma. E’ un esperto conoscitore della politica americana, che egli affronta in una prospettiva storica e con attenzione inedita alla società. Ha scritto sette saggi su questo argomento. I suoi libri sono rapporti chiarificanti e itinerari di grande respiro. La dimensione storica ne allarga la portata mentre l’attenzione a cruciali vicende politiche documenta realtà non conosciute.

Taddei scrive anche di letteratura, in modo del tutto personale, con letture di romanzi classici e contemporanei.

http://www.claudio-taddei-scrittore.it

 

Lascia un commento