20^ Festa Autunnale Valtellinese, domenica 28 ottobre 2018

Valtellinesi di Roma e Alpini della Valmalenco uniti sconfiggono allerte meteo!
 
https://www.facebook.com/FamigliaValtellinese/videos/277141059605467/
 
Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, la 20.ma Festa Autunnale organizzata dalla Famiglia Valtellinese di Roma ha avuto regolarmente luogo domenica 28 ottobre alla presenza di circa 360 soci, familiari ed amici piu’ uniti ed entusiasti che mai. Un cambio di location imprevisto ma provvidenziale ci ha consentito di svolgere la manifestazione al coperto presso il Tennis Club Garden, nella splendida cornice del Parco degli Acquedotti , anziche’, come di consueto, sul Lungotevere. L’ottima polenta taragna preparata dagli amici Alpini della Valmalenco, accompagnata da brasato di manzo e salsicce grigliate, i buoni formaggi valtellinesi, la bisciola, e i braschee hanno riscosso grande successo. La piccola lotteria, che metteva in palio prodotti tipici valtellinesi, ha permesso ai piu’ fortunati di gustare altre specialità tipiche della valle.

Il calore e il senso di partecipazione che hanno caratterizzato la manifestazione di quest’anno sono andati oltre ogni aspettativa, rendendo la giornata particolarmente significativa per tutti i soci della Famiglia Valtellinese di Roma e gratificando il nuovo Consiglio, in carica dalla scorsa primavera. Grandi applausi per il Presidente Ezio Ghislanzoni e per tutti i Consiglieri, uniti dal comune attaccamento verso la nostra bella valle. L’appuntamento e’ per il prossimo anno!

 

 

 

Comunichiamo che a causa delle previsioni meteo sfavorevoli la Castagnata di domenica 28 ottobre è stata spostata a via delle Capannelle 217 presso il Tennis Garden Club, completamente coperto e fornito di parcheggio. Tutto il resto rimane invariato. Il Garden Club rimane a 300 metri dalla fermata Cinecittà della Metro A tra la Via Tuscolana e l’Appia e quindi facilmente raggiungibile.

 

La 20^Festa Autunnale si terrà presso il Tennis Garden Club a via delle Capannelle 217. Come per lo scorso anno, la manifestazione verrà organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini della Valmalenco. Il pranzo avrà inizio alle ore 12,30 circa con il seguente MENU:

Polenta taragna

Salsiccia alla griglia

Spezzato di manzo in umido

Formaggio

Bisciola

A seguire, dalle ore 14,00, saranno servite le CALDARROSTE, che completeranno il menù della giornata.

COSTO:

piatto unico valtellinese € 18,00

caldarroste in sacchetti €   2,50

  PRENOTAZIONE: OBBLIGATORIA per gli associati, loro parenti, conoscenti, amici romani e non, da effettuare, fino ad esaurimento posti entro il 21 ottobre, TELEFONANDO AI NUMERI 339-8983391; 339-1492376 ; 349-6338566 o tramite e-mail (famigliavaltellinese@libero.it).   BEVANDE (vendute separatamente): vini valtellinesi (Grumello e Valgella), bibite, acqua minerale, caffè, grappa e amaro.   PRODOTTI VALTELLINESI (in vendita): formaggi varie tipologie, bresaole, slinzeghe, cacciatori, bisciole, pane di segale, farine, miele, funghi secchi.   LOTTERIA: Come per gli anni precedenti, sarà effettuata una piccola lotteria con in palio prodotti valtellinesi   Vi aspettiamo numerosi alla GIORNATA AUTUNNALE VALTELLINESE, durante la quale potrete incontrare tanti nostri convalligiani e gustare a Roma piatti e prodotti tipici della nostra valle. Per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di aderire alla Famiglia Valtellinese di Roma, versando la quota sociale per l’anno 2019 (o, per chi non lo avesse già fatto, di rinnovare l’iscrizione per l’anno in corso). Cordiali saluti a tutti Il Presidente Ezio Ghislanzoni

Lascia un commento